Campionati Internazionali di Giochi Matematici 2018.

CAMPIONATI INTERNAZIONALI di GIOCHI MATEMATICI 2018.

I  Campionati si svolgono in due tornate la semifinale di zona e la finale nazionale. La prima si svolgerà il 17 marzo 2018 nella sede di Pavia, in via Volta 17, presso l’Istituto Comprensivo di via Scopoli  (sede dei giochi per la provincia di Pavia). La finale nazionale ( si svolgerà a Milano, in Bocconi, il 12 maggio 2018) e la finalissima internazionale, prevista a Parigi a fine agosto.

Gli alunni della scuola secondaria di primo grado dell’ Istituto Comprensivo di via Scopoli che desiderano partecipare devono comunicare la loro adesione al proprio docente di matematica entro lunedì 5 febbraio 2018 e consegnare la quota di iscrizione di 8 euro.

I docenti di matematica provvederanno a ritirare le quote d’ iscrizione che consegneranno alla responsabile dei giochi Prof.ssa Molina Milli Maria unita agli elenchi degli iscritti entro e non oltre il 6/02/2018.

La scuola provvederà all’ iscrizione on line per i propri alunni entro il termine stabilito, 10 febbraio 2018.

Ai Campionati possono partecipare tutti, giovani e meno giovani, a partire dalla prima media e indipendentemente dal titolo di studio. Le categorie previste sono: C1 (per gli studenti di prima e seconda media); C2 (per gli studenti di terza media e prima superiore); L1 (per gli studenti di seconda, terza e quarta superiore); L2 (per gli studenti di quinta superiore e biennio universitario); GP (“grande pubblico”: ultimi anni dell’Università e concorrenti “adulti”).

I partecipanti esterni all’ Istituto per l’ iscrizione cumulativa o singola possono consultare il seguente link: