Campionati Internazionali di Giochi Matematici 2018.

Pubblichiamo le classifiche definitive della Semifinale dei Campionati Internazionali di Giochi matematici della sede di Pavia che si sono svolti lo scorso 17 marzo 2018 […]

CAMPIONATI INTERNAZIONALI di GIOCHI MATEMATICI 2018.

Pubblichiamo le classifiche definitive della Semifinale dei Campionati Internazionali di Giochi matematici della sede di Pavia che si sono svolti lo scorso 17 marzo 2018.

Nelle classifiche sono evidenziati i nomi di coloro i quali sono ammessi alla Finale Nazionale dei Campionati Internazionali di Giochi matematici che si terranno a Milano il 12 maggio 2018.

LA FINALE NAZIONALE. Si svolgerà a Milano, presso l’Università Bocconi, nel pomeriggio di sabato 12 maggio 2018. In questa occasione verrà selezionata la squadra che rappresenterà l’Italia alla Finale internazionale di Parigi di fine agosto. La squadra sarà costituita per ciascuna delle categorie L1, L2, GP dai primi tre classificati e dai primi cinque classificati per ciascuna delle categorie C1 e C2. Interessanti e divertenti premi aspettano comunque i migliori finalisti.

Nelle classifiche sono evidenziati i nomi di coloro i quali sono ammessi alla Finale Nazionale dei Campionati Internazionali di Giochi matematici.

Classifiche definitive:

Categoria C1 ( studenti di prima e seconda media);
Categoria C2 ( studenti di terza media e prima superiore);
Categorie L1 /L2 ( studenti di seconda, terza e quarta superiore  di quinta superiore e del primo biennio universitario);
Categoria GP (“grande pubblico” riservato agli adulti, dal 3° anno di Università … ai classici 99 anni di età).Per la classifica di questa categoria vedere il sito della pristem