Navigazione veloce

E-Twinning, una solida realtà


E-Twinning è il progetto che la Comunità Europea mette in campo per favorire i contatti tra scuole di diversi paesi, utilizzando le tecnologie dell’informazione e coinvolgendo attivamente docenti e studenti. Grande rilevanza è rivestita quindi dall’Inglese, che viene utilizzato come lingua franca permettendo così agli studenti di mettere in pratica le proprie competenze linguistiche.

Si tratta di una realtà particolarmente attiva nel nostro Istituto Comprensivo. Il progetto My world, my music che è stato attivato nello scorso anno scolastico (referente prof.ssa Lissi; partecipanti, per il nostro I.C., i proff. Borella, Coppola, Ferri, Re) ha potuto fregiarsi dell’ambito Quality label riservato ai progetti E-Twinning dai connotati di eccellenza.

 

Il nostro Istituto Comprensivo ha deciso però di non sedersi sugli allori e di continuare anche per questo A.S. sulla scia di progettualità già tracciata. Ecco il label che attesta la partenza dei nuovi ambienti ETwinning che coinvolgono la scuola secondaria di I grado “F. Casorati”.


  • Condividi questo post su Facebook

3 commenti »

Lascia un commento