Open day scuola secondaria di I grado – 13 gennaio 2018

Sabato 13 gennaio 2018 si terrà alle 9:30 il secondo Open day della scuola secondaria di I grado “F. Casorati”, nei plessi di via Volta e via Teodorico.

La scuola illustrerà a famiglie ed alunni un’offerta formativa caratterizzata da molteplici punti di forza:

• il legame con il territorio e con le principali realtà culturali e sociali della città di Pavia;
  • l’uso di metodologie didattiche innovative, tese ad accogliere e sviluppare la persona in tutto il suo potenziale (anche con il supporto nei compiti per casa, grazie al servizio di Doposcuola);
  • l’attenzione verso le lingue straniere (Inglese, Francese, Spagnolo);
  • l’interesse per la musica, con le sezioni ad indirizzo musicale e il corso a potenziamento musicale.

Ai presenti verrà offerto un piccolo concerto di benvenuto: saranno protagonisti gli alunni delle sezioni C e I.